Sunday, September 20, 2009

Fluttering Sensation In Upper Right Abdomen

"Liberate my daughter." Letter from father Shiva Nazar Ahari the head of the Iranian judiciary Sadegh Larijani

Mohamad Nazar Ahari, the father of the activist for Shiva Nazar Ahari Human Rights, held in Evin prison since three months, sent a letter to judiciary chief Sadegh Larijiani .
In the letter he points out the main elements of the criminal case regarding her daughter the way she was arrested on June 14 last year (at work, after a raid night at home, where it was found), and its activities in difesa dei diritti umani come redattrice del sito Committee of Human Rights Defenders ; la sua attività di volontariato con bambini in difficoltà e privi di di istruzione per l'associazione Khaneh Koodak Shush ; la sua laurea in ingegneria e l'impossibilità per lei di proseguire gli studi a causa del bando posto dalle autorità nei suoi confronti (e nei confronti di molti altri studenti); l'esorbitante ammontare della somma fissata come cauzione per il suo rilascio (500mila dollari, una somma talmente elevata, sottolinea il padre "da creare negli avvocati il dubbio che essa sia stata fissata con la piena consapevolezza della nostra impossibilità di pagarla, per legittimare in tal modo il prolungamento della detenzione di mia figlia").
La lettera si conclude così:
"Onorevole capo della magistratura,
l'amore e il profondo rispetto di mia figlia per il genere umano sono il suo solo crimine. La prigione è fatta per tenere in disparte coloro che mettono in pericolo la società, non mia figlia che ha dedicato la sua intera vita, in età adulta, al servizio della comunità. Poiché finora nessun funzionario responsabile o nessun altro organismo  ha fornito alcuna ragione o spiegazione per la diffiicile situazione in cui mia figlia si trova, e poiché il rispetto dei diritti dei cittadini e della giustizia islamica sono tra i suoi obiettivi dichiarati in questa nuova era [Sadegh Larijani è became head of the judiciary on 15 August, ndt], I ask you humbly to review the file on to my daughter, to consider a reduction in the amount set as bail and facilitate his release. Respectfully


Mohamad Nazar Ahari.

0 comments:

Post a Comment